
Restyling soggiorno

Tipo: Appartamento, soggiorno
Luogo: Porta di Roma, Roma
Dimensioni : 130 mq, 40 mq
Cliente: privato
Anno: 2017
IL PROGETTO
Intervento di progetto restyling soggiorno in unità abitativa di mq 130.
Le esigenze di una giovane coppia con figli erano quelle di dare una nuova immagine al soggiorno, ricavando zone in cui poter riporre oggetti e libri, sistemare la connessione tra i due piani, creare nuovi punti luce, un mobile consolle tv e parete attrezzata. Fulcro del progetto è stata la progettazione della scala in legno e vetro, del mobile tv e della parete attrezzata, tenendo conto dei materiali già presenti, unendo ad essi materiali come vetro e legno, creando un'ambiente caldo e accogliente.
La quinta accanto alla scala, scenografica da un lato e funzionale dall'altro, essendo un divisorio in cui si nasconde un'armadiatura usata come ripostiglio, è rivestita in foglia d'oro, illuminata in basso ed in alto da led.
La scala con pareti vetrate che fungono da mancorrente e pedate in legno è stata connessa al soggiorno sia dal punto di vista estetico e sia dal punto di vista della scelta del materiale.
Al di sotto di essa è stato pensato un mobile attrezzato con vari cassetti ed ante a battente per riporre oggetti e bottiglie.
​
​
Credit: Arch. DO, Arch. VC





